psicologo Salerno

Test sull’Ansia

Test sull’Ansia Zung Self-Rating Anxiety Scale (SAS)

ATTENZIONE: in nessun caso il Test costituisce una diagnosi medica e sostituisce la perizia da parte di personale medico qualificato, bensì vuol’essere una semplice indicazione.

Il Test sul Disturbo d’Ansia – Zung Self-Rating Anxiety Scale (SAS) – basato sulle Scale di William W.K. Zung si è rivelato molto efficace da anni, nell’esame autovalutativo di alcuni disturbi quali Disturbi d’Ansia o Depressione.

Se siete già sospettosi del vostro livello di Ansia e i risultati del test ve lo confermano, potreste aver bisogno di una diagnosi da parte di un medico specializzato.

Attenzione, questo Test sull’Ansia non può sostituire in alcun modo l’attenta diagnosi di uno specialista. Pur essendo quindi molto utile, non basta a diagnosticare il Disturbo di Ansia Generalizzato.

Leggi con attenzione. Per ogni domanda, si prega di selezionare l’opzione che meglio descrive quanto spesso si è provato o ci si è comportati nella maniera descritta, negli ultimi tempi.

Test sull'ansia

Test sull’ansia




Test sull’Ansia, Test di autovalutazione dell’Ansia

fonte:William W.K. Zung. A rating instrument for anxiety disorders. Psychosomatics. 1971.

 

Torna alla Home

11 commenti su “Test sull’Ansia

  1. salvo ha detto:

    spero che dalle mie risposte possiate darmi un buon esito

  2. miriam ha detto:

    attendo vostre notizie!!

  3. Grazia ha detto:

    Grazie mille,devo riprendere la mia vita,più ci penso e più arriva l’ansia,Solo la sera al termine della giornata l’ansia si placa..grazie ancora.
    cordialmente Grazia

  4. Grazia ha detto:

    Grazie mille riprenderò la mia vita,non mi farò paranoie che mi fanno aumentare l’ansia,devo essere più positiva non farmi mille domande,non vedere tutto nero è questo il mio problema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *