psicologa Salerno

Curriculum

Formazione professionale

  • Psicologa, laureata in Psicologia ad indirizzo Clinico e di Comunità, presso la Seconda Università degli Studi di Napoli (Caserta).
  • Psicoterapeuta, diplomata presso l' I.Te.R., (scuola quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia Sistemico Relazionale) di Caserta.
  • Mediatore Sistemico Familiare, presso l' ISPREF (Istituto di Psicologia e Psicoterapia Relazionale e Familiare) di Salerno.

 

Partecipazione a corsi, seminari, convegni, congressi internazionali e workshops organizzati da diverse Istituzioni tra cui l’ISPREF (Istituto di Psicologia e Psicoterapia Relazionale e Familiare), dall’A.I.M.S. (Associzione Italiana Mediatori Sistemici), l'AUPI (Società Scientifica Associazione Unitaria Psicologi Italiani) e la SEF (Scuola Europa di Psicologia e Psicoterapia Funzionale), in diversi ambiti, tra i quali diagnosi e terapie di alcune problematiche psichiche; sulla Mediazione Istituzionale, scolastica e problematiche pratiche, come strumento di prevenzione del disagio psico-sociale. Sulle teorie, pratiche e contesti della mediazione e del counselling sistemico, e sulla psicologia delle emergenze.

 

Esperienze

 

Presso il Dipartimento di Igiene Mentale dell’ASL SA/2 di Salerno e Associazioni sul territorio. Sostegno psicologico su gruppi di genitori con figli affetti da gravi disturbi psichici.

 

In diversi centri di Igiene mentale dell' ASL SA/3. Supporto dello stato psichico di pazienti con gravi disturbi mentali, vòlto a migliorare le loro capacità aggregative e di socializzazione.

 

Assistenza e collaborazioni con medici psichiatri in centri d’Igiene mentale.

 

Referente per la somministrazione del Test WAIS-R, test psicometrico, presso il Centro di Igiene Mentale di via Santoro a Salerno e l' ASL Sa3 di Roccadaspide a pazienti in lista per la certificazione di Invalidità Civile e Indennità di Accompagnamento.

 

Relatore in alcuni convegni organizzati dalla provincia di Salerno.

 

Attività privata di psicologa psicoterapeuta e mediatore familiare, da diversi anni.

 

Iscritta all’Ordine degli psicologi della Regione Campania e degli psicoterapeuti.

 

“L’esperienza acquisita in questi anni mi porta ad avere una spiccata sensibilità verso qualsiasi problematica inerente la vita affettiva e relazionale delle persone. Ho sperimentato in terapia una costante rivisitazione del sè, scoprendone sempre nuovi aspetti. Ho condiviso con i pazienti non solo la "normalità" ma anche la "follia" cercando di costruire con loro sia una relazione autentica che un legame reale.”

 

Dr.ssa Mirella Mazzaccaro

Torna alla Home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *