psicologa a Salerno dott.ssa Mirella Mazzaccaro

Test sulla Depressione

Test sulla Depressione Zung Self-Rating Depression Scale (SDS)

ATTENZIONE: in nessun caso il Test costituisce una diagnosi medica e sostituisce la perizia da parte di personale medico qualificato, bensì vuol’essere una semplice indicazione.

Test sulla Depressione, basato sulle Scale di Autovalutazione di Zung.

Attenzione, questo Test sulla Depressione non può sostituire in alcun modo l’attenta diagnosi di uno specialista. Pur essendo quindi molto utile, non basta a diagnosticare il Disturbo Depressivo!

Leggi con attenzione. Per ogni domanda, si prega di selezionare l’opzione che meglio descrive quanto spesso si è provato o ci si è comportati nella maniera descritta, negli ultimi tempi.

Test sulla Depressione

Test sulla Depressione





Test sulla Depressione Zung Self-Rating Depression Scale (SDS)

fonte: William W.K. Zung. A self-rating depression scale. Archives of General Psychiatry. 1965.

 

Torna alla Home

15 commenti su “Test sulla Depressione

  1. Avatar per sara sara ha detto:

    sto sempre triste e piango a volte vorrei morire

  2. Avatar per S S ha detto:

    Mi sento uno schifo…no stavo scherzando:io sono uno schifo…
    Ma che cavolo solamente perché sono associale e autolesionista non vuol dire che io sia depressa! Perché io NON sono depressa… vero? VERO?!
    Solamente perché non so più cosa gestire le mie emozioni non vuol dire che io soffri di chissà che cosa! Sì ammetto che vado non da uno ma da due psicologhe… ma e allora????
    Ripeto IO NON SOFFRO DI NULLA!!!!!!!!!!!
    Punteggio:75/80
    Voi cosa ne pensate????
    Per favore aiutatemi non so più cosa fare e a malapena so cosa dico!!!!!

  3. Avatar per Plusdotato Plusdotato ha detto:

    Ho provato a suicidarmi… e ogni notte non dormo… e mi taglio anche se non vojo mi sento costretto… nessuno mi vuole veramente… è un mondo di falsi…. TUTTI FALSI.

  4. Avatar per martina ranieri martina ranieri ha detto:

    punteggio 75/80.
    sto passando un brutto periodo. mi sento sempre paranoica, irritabile, sto perdendo la voglia di fare le cose, non dormo. non sto bene. non so come dirlo ai miei. mi sto allontanando da tutti.
    ho bisogno di una mano. non mi taglio perche ho scelto di non farlo dopo un altro brutto periodo. non mi è mai stato diagnosticato nulla… semplicemente perche non ho mai fatto degli approfondimenti a riguardo. ma sento che c’è qualcosa che non va
    e il problema sono io.

  5. Avatar per Valentina Valentina ha detto:

    Sono molto triste in questo periodo

  6. Avatar per R R ha detto:

    io mi sento come se mi meritassi di farlo perché io non sono nessuno e sono una persona cattiva che merita di farsi del male, mi sveglio la notte e i miei amici e familiari sanno dei tagli ma non possono farci nulla, in qualche modo vorrei che lo sappiano per avere attenzioni,vedete.. non va nulla in me

  7. Avatar per Alex Alex ha detto:

    Credo di soffrire di depressione da parecchio tempo: sono autolesionista, soffro di attacchi di panico, piango sempre, mi sento sempre sol*, non ce la faccio più, sono sempre stanc*, mi faccio schifo, ho pensato al suicidio più di una volta ma non ho mai avuto il coraggio di provarci : ho promesso a una persona, quando ha scoperto che ero autolesionista, che non mi avrebbe pers*. Non voglio deluderla ma ho paura di averlo già fatto. Non ce la faccio davvero più. Mi dispiace per lo sfogo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *