Autore Topic: bulimia e depressione dopo il parto  (Letto 15866 volte)

Chicca

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 2
  • Sesso: Femmina
bulimia e depressione dopo il parto
; il: 01 Febbraio, 2013, 09:03:02 ;
Ciao a tutte e tutti. ho un problema serio con mia figlia, e spero di trovasre un po' di aiuto. La mia Veronica è bulimica, già da molto e ultimamente abbiamo avuto tutti una bella notizia nel sapere di essere rimasta in cinta. E di questo sono felicissima.
Il problema è che lei non lo voleva e non lo accetta ancora adesso, ha tre mesi di gravidanza. Parlando con una persona ho saputo che le ragazze bulimiche hanno molte più difficoltà delle atre nel portare avanti una gravidanza, è vero? e poi mi ha detto sempre la stessa persona che c'è anche il rischio che cadano in depressione dopo il parto. vorrei sapere se qualcuna di voi c'è passata per questa situazione, e che cosa ne pensate, sono molto preoccupata

Dr.ssa Mirella Mazzaccaro

  • Psicologa, psicoterapeuta sistemica. Mediatore familiare
  • Amministratore
  • *****
  • Post: 109
  • Sesso: Femmina
    • Clicca per visitare il mio sito web: https://www.drmirellamazzaccaro.it
Re:bulimia e depressione dopo il parto
; Risposta #1 il: 12 Febbraio, 2013, 09:52:29 ;
Ciao Chicca,
è possibile che le due malattie possano essere in qualche modo correlate e condividano fattori di rischio comuni. Le donne che soffrono di bulimia nervosa, infatti, presentano un rischio più elevato di sviluppare una depressione durante la gestazione ed il post-partum.
 Risulterà importante per Veronica avere un supporto psicologico pre e post partum, inoltre, evita i conflitti, non forzarla. Le dirai che sarai disposta ad ascoltarla se e quando vorrà parlarne ;)
Dove ricevo
Contatti
*Sostieni un bambino a distanza*

 

Discussioni simili

  Oggetto / Aperto da Risposte Ultimo post
0 Risposte
15341 Visite
Ultimo post 07 Febbraio, 2013, 08:28:05
da Dr.ssa Mirella Mazzaccaro
5 Risposte
22457 Visite
Ultimo post 25 Novembre, 2013, 22:42:13
da manubar78
0 Risposte
8848 Visite
Ultimo post 20 Settembre, 2014, 04:55:24
da Giovanni
1 Risposte
15603 Visite
Ultimo post 16 Maggio, 2015, 03:41:03
da Music
0 Risposte
12790 Visite
Ultimo post 23 Dicembre, 2018, 08:39:06
da Marcello

Errore del Database

Ritenta! Se riappare questa schermata, segnala il problema ad un amministratore.