Autore Topic: non voglio perderlo cosa faccio!  (Letto 20134 volte)

Cloe

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 2
non voglio perderlo cosa faccio!
; il: 02 Febbraio, 2013, 20:20:24 ;
Ciao a tutti, sono nuova. Sto insieme al mio ragazzo da quattro anni ormai e senza di lui non riesco a stare, lo amo tantissimo, e pensavo che anche per lui fosse così . Invece ieri mi ha detto che non mi sopporta! Ma è normale che una persona che ti ama ti dice che non ti sopporta??! io sono molto gelosa ma penso che se una persona ti ama e ha bisogno di te non ti dice che non ti sopporta.... Tutti i giorni fantastichiamo, progettiamo un matrimonio, di prendere casa insieme.... Secondo voi può essere che è solamente un brutto periodo? Io non voglio perderlo e ho tanta paura, ho bisogno di lui...cosa dovrei fare?

Gigi80

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 1
Re:non voglio perderlo cosa faccio!
; Risposta #1 il: 03 Febbraio, 2013, 21:04:06 ;
Ciao Cloe, ti consiglio di non opprimere troppo il tuo fidanzato, altrimenti ottieni il contrario.... Posso capire che hai bisogno di capire cosa pensa lui effettivamente, cosa gli passa per la testa, ma secondo me non  lo devi stressare!!!
E poi se parlate di matrimonio, o convivenza e andare a vivere insieme, tutte queste cose renbdono un po' nervosi  anche il ragazzo più innamorato >:(
quindi non lo assillare, lascialo tranquillo, vedrai che le risposte che vuoi arriveranno da sole, come si dice se son rose fioriranno...

dott. Luca Pizzonia

  • Collaboratore
  • *****
  • Post: 5
  • Sesso: Maschio
    • Studio di Psicologia/Psicoterapia
Re:non voglio perderlo cosa faccio!
; Risposta #2 il: 09 Febbraio, 2013, 17:15:06 ;
Salve Cloe,
uno degli errori più comuni nelle coppie è il ritenere che il partner la pensi come noi e lo testimonia ciò che Lei dice:
pensavo che anche per lui fosse cosi

inoltre bisognerebbe sgombrare il campo da luoghi comuni:
io sono molto gelosa ma penso che se una persona ti ama e ha bisogno di te non ti dice che non ti sopporta.
Chi lo ha detto che non si può dire che non si sopporta l'altro? Questo mi sembra che sia ciò che Lei non vuol sentirsi dire.

Infine, ritengo che "aver bisogno" dell'altro sia già una minaccia al futuro di una coppia, non si dovrebbe stare insieme per un bisogno, ma per una scelta, maturata giorno dopo giorno, di percorrere insieme la stessa strada.

Che ne pensa?

dott. Luca Pizzonia
Psicologo Psicoterapeuta
Consulente Tecnico d'Ufficio del Tribunale di Napoli

Cloe

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 2
Re:non voglio perderlo cosa faccio!
; Risposta #3 il: 13 Febbraio, 2013, 14:53:51 ;
Grazie delle risposte, la scelta dello stare insieme è spontanea non un bisogno dell'altro, forse mi sono espressa male....inntendevo dire che abbiamo bisogno l'uno dell'altro, o almeno prima lo era di più. Sto cercando di essere meno possessiva e gelosa e vedo che se non lo ossessiono è più tranquillo, anche se comunque vedo che si è allontanato un po'...devo lasciarlo libero di fare quello che vuole lui? A me piacerebbe sapere cosa fa in ogni momento della giornata ma mi trattengo dal chiamarlo sempre senò si incavola e mi manda a quel paese!

 

Discussioni simili

  Oggetto / Aperto da Risposte Ultimo post
4 Risposte
23166 Visite
Ultimo post 13 Febbraio, 2013, 08:34:19
da ElenaDiM.
4 Risposte
16845 Visite
Ultimo post 15 Maggio, 2013, 13:08:47
da Dott Lanzaro
0 Risposte
9773 Visite
Ultimo post 27 Dicembre, 2014, 11:47:46
da Cecilia
1 Risposte
15413 Visite
Ultimo post 03 Marzo, 2015, 09:07:46
da marzia colli
3 Risposte
16655 Visite
Ultimo post 15 Aprile, 2015, 17:28:43
da enrico prosperi

Errore del Database

Ritenta! Se riappare questa schermata, segnala il problema ad un amministratore.