Autore Topic: Se lui è sposato e ha due amanti  (Letto 24891 volte)

Lucy67

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 2
  • Sesso: Femmina
Se lui è sposato e ha due amanti
; il: 21 Maggio, 2014, 23:48:04 ;
Buongiorno, scrivo in preda a una situazione che mi ha devastata moralmente.
Da circa 8 mesi frequento un uomo sposato, che io conoscevo già da molti anni, la scorsa estate è scoppiato il cosiddetto colpo di fulmine. Lui mi ha confessato che frequentava un'altra donna sposata che però avrebbe subito lasciato per me, considerando anche il fatto che comunque è sposato e aveva quindi già una moglie. Dopo tutti questi mesi io ho scoperto che in realtà l'altra non l'aveva mai lasciata e quindi tutto il periodo ha avuto come minimo tre donne (la moglie, io e l'altra). Ora sia io che l'altra siamo venute a conoscenza di quanto succedeva e lui ora spergiura di lasciare l'altra perchè ama solo me. Io sono veramente confusa, anche perchè anche in precedenza aveva già avuto storie extraconiugali e frequenta anche chat di incontri. Io ci tengo molto a lui, ma visto che oltretutto non intendo fare amante a vita ho moltissimi dubbi.
Se qualcuno può rispondermi per un sollievo, vi ringrazio tantissimo.     

Dott.ssa Elisa Caponetti

  • Visitatore
Re:Se lui è sposato e ha due amanti
; Risposta #1 il: 22 Maggio, 2014, 18:09:48 ;
Buonasera Lucy, sarebbe sicuramente molto utile sapere di più rispetto alla storia di questo uomo ed alla sua personalità, ma utilizzerò le informazioni che qui ci ha fornito. Partendo dal fatto che non si può generalizzare e che ogni persona è diversa dall'altra, su quanto però ci scrive possiamo fare delle riflessioni. Quando un uomo mente ed ha più donne contemporaneamente, ha sicuramente una grande difficoltà nel viversi una relazione di coppia e nell'assumersi delle responsabilità. Spesso si accompagnano problemi di insicurezza. E' come se ogni volta si sentisse il bisogno di ricevere conferme dalla propria partner, più donne si hanno, più conferme si ricevono, conferme che vanno ad aumentare una bassa autostima. Ma questo è spesso un atteggiamento, per questo genere di uomini, egosintonico, ovvero funzionale a loro stessi. A quanto ci scrive, quest'uomo le aveva promesso da tempo che avrebbe lasciato l'altra donna. In realtà sono passati mesi e non ha lasciato nè l'altra, nè la moglie. Si collezionano rapporti come modalità difensiva per non affrontare le proprie difficoltà emotive ed affettive.

Lucy67

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 2
  • Sesso: Femmina
Re:Se lui è sposato e ha due amanti
; Risposta #2 il: 25 Agosto, 2014, 14:52:03 ;
Scusate, ma in questo caso come bisogna comportarsi ?
Aiutatemi ancora, per favore
Grazie
Lucy67


 

Errore del Database

Ritenta! Se riappare questa schermata, segnala il problema ad un amministratore.