Autore Topic: Salve a tutti  (Letto 13123 volte)

Franco79

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 15
  • Sesso: Maschio
Salve a tutti
; il: 30 Luglio, 2013, 04:28:51 ;
mi presento, sto male da 10 anni, sono stato curato per ogni tipo di diagnosi, finalmente ho trovato uno psichiatra competente, mi ha diagnosticato un disturbo bipolare misto con sintomi psicotici, sono in cura con antimaniacale, stabilizzante, psicolettico, antidepressivo e ansiolitico, quello che non mi è molto chiaro è la mia personalità, ma sono quasi convinto di essere uno schizoide, tutte le ricerche fatte su internet lo confermano, comunque adesso il mio umore si è stabilizzato ma molto in basso, sento molta rabbia verso me stesso, una volta lo psichiatra parlò anche di depressione con sintomi non congrui con l'umore e sintomi psicotici, adesso il mio contatto con la realtà è soddisfacente ma la mia vita sociale è inesistente, vorrei alcune cose da me stesso, pensare di meno e agire di più, un lavoro, una vita sociale attiva, uscire dall'isolamento che mi sono creato, ma non è affatto facile, comunque credo che non esista altra strada se non provarci, faccio anche psicoanalisi, ma lo psichiatra sostiene che è assolutamente inutile, mi fà paura pensare di essere uno schizoide e pensare di rimanerlo a vita
a proposito, ho fatto il test per il disturbo bipolare ed è negativo, mentre è positivo quello per la depressione, come ho già detto, o sono un bipolare che si è stabilizzato in basso o sono un depresso con sintomi strani e psicotici, anzi, lo ero.

sabina

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 7
  • Sesso: Femmina
Re:Salve a tutti
; Risposta #1 il: 30 Luglio, 2013, 07:35:29 ;
ciao franco, non capisco la rabbia con te stesso, nessuno sceglie di stare male. sono contenta che hai trovato un buon psichiatra, affidati a lui e sono sicura che le cosa pian piano miglioreranno. ti faccio tanti auguri ciao

Franco79

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 15
  • Sesso: Maschio
Re:Salve a tutti
; Risposta #2 il: 30 Luglio, 2013, 08:32:26 ;
Grazie Sabina, non so, forse è solo che mi vedo con gli occhi degli altri e mi immagino una brutta persona

Franco79

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 15
  • Sesso: Maschio
Re:Salve a tutti
; Risposta #3 il: 30 Luglio, 2013, 08:49:08 ;
Credo che abbia ragione il mio psichiatra quando dice che all'origine di un disturbo bipolare ci sia una personalità borderline e riflettendo su quanto mi ha detto la mia psicoanalista, penso che alla base della rabbia contro me stesso, ci sia il non aver soddisfatto le richieste di vita lavorativa e sociale di mia madre, mia madre ce l'ha con me, è una materialista pura, non guarda al mio dolore ma solamente ai suoi soldi.

marzia colli

  • Psicologa
  • Collaboratore
  • *****
  • Post: 38
  • Sesso: Femmina
Re:Salve a tutti
; Risposta #4 il: 09 Ottobre, 2013, 18:07:47 ;
Ciao Franco,
intanto ti ringrazio per aver condiviso la tua esperienza su questo forum.
Leggendo il tuo post mi rendo conto della rabbia di cui parli, affiora prepotente e fai bene a lasciarla uscire; condivido la tua scelta di parlarne anche con uno psicoterapeuta. A mio avviso lo psichiatra non è mai la soluzione unica perchè lo psichiatra non lavora MAI da solo: se non avesse il paziente non potrebbe fare molto, non credi? Lo stesso dicasi per tutte le figure mediche alle quali ti sei rivolto o ti rivolgerai in futuro.
Io spero che tu lo veda presto che stai facendo un grandissimo lavoro con te stesso: ti stai dando una possibilità. Finora ho visto solo molte "etichette" che ti sei dato, che ti hanno dato e che ti sono rimaste cucite addosso.
Sono certa che ricominciando piano ad interagire con la società e con te stesso, riuscirai a modificare quelle etichette che ti dipingono solo come persona con un disturbo, con un disagio, con una difficoltà. Ricorda Franco: nulla è per sempre.
Buona fortuna e continua con il tuo lavoro su te stesso.
Sogna ciò che ti va
vai dove vuoi
sii ciò che vuoi essere
perchè hai solo una vita
e una possibilità di fare le cose che vuoi fare.
(P. Coelho)

 

Discussioni simili

  Oggetto / Aperto da Risposte Ultimo post
2 Risposte
13043 Visite
Ultimo post 08 Maggio, 2013, 15:27:24
da Giulia87
1 Risposte
13157 Visite
Ultimo post 27 Febbraio, 2014, 10:20:20
da marzia colli
2 Risposte
12603 Visite
Ultimo post 02 Aprile, 2014, 16:39:14
da marzia colli
2 Risposte
14304 Visite
Ultimo post 05 Febbraio, 2015, 22:10:03
da crix
1 Risposte
16769 Visite
Ultimo post 29 Luglio, 2015, 23:02:00
da emanuele

Errore del Database

Ritenta! Se riappare questa schermata, segnala il problema ad un amministratore.