Autore Topic: Salve  (Letto 18066 volte)

LORD-BS

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 2
  • Sesso: Maschio
Salve
; il: 28 Febbraio, 2015, 19:45:59 ;
Salve a tutti, mi spaccio con questo nome che leggete qui di fianco e non ho intenzione di dirvi quello vero. Non ne abbiate a male per questo. Sono un ragazzo di 24 anni del Sud. Faccio l'università, ho già la mini laurea, e sono single. Sono anni che penso di avere tipo 3000 problemi ma nego che siano cose gravi perchè mi sembrano abbastanza controllabili. Purtroppo quando esco ho la pressante preoccupazione di perdere portafogli, telefono e chiavi e allora mi tocco le taschi una volta al minuto o ogni 30 secondi. Ho pensieri strani di natura sessuale a volte e non vorrei proprio. Nella dormiveglia mi masturbo e a volte il bisogno è impellente. Solo a dirvelo provo vergogna perchè è una cosa da ragazzini e poi può leggerlo qualche donna che mi additera come un maniaco schifoso. Strano pensarlo dal momento che io guardo poco le ragazze. Al test per disturbo bipolare è fuoriuscito il numero 39 ed in effetti ci sono periodi in cui sono energico e in cui penso soloa  divertirmi e a parlare tanto. Non riesco a stare seduto e mi pare di avervi detto anche troppo di me. Mi distraggo etc etc. Ho avuto episodi per così dire deliranti anche se sono stati divertentissimi da follia pura, peccato che chi stava intorno a me mi ha visto male. Sono una persona creativa. Il problema è che passo alla depressione più nera a volte. Sono così stanco che non riescoa  recuperare neanche se dormo 20 ore. Poi ci mettono un ora per leggere dieci pagine (questo vale quasi sempre), di un qualsivoglia libro che mi piace e spesso non capisco subito neanche i film e sono costretto un pò a rivedermeli se possibile. A volte ho come la sensazione che il concetto di alcune cose mi sfugga di continuo. Purtroppo soffro di vuoti di memeoria che mi fanno incavolare come una bestia perchè mentre penso ad un nome o ad un pezzo di frase che devo scrivere, me lo dimentico e con molta fatica riescoa  recuperare l'informazione. D anotare che qui agisco in maniera top secreat. I miei mi prendono per pazzo e scemo se gli dico che sarebbe il momento di andare da un'analista. I problemi più importanti sono la masurbazione nonostante stia bene senza ragazza, gli incubi di mattina o sogni strani (sbuca alien nella soffitta, giganti che demoliscono castelli, io che volo all'indietro, gente che vuole uccidermi, sempre dei cavolo di bambini in braccio a qualcuno figli di mia mamma o di altri ma mai miei, balene che si trascinano in avanti, cani che vogliono uccidermi), ammetto che alcuni li ho fatti di notte quando la stanza era fredda o aveva mangiato pesante ma alcuni li faccio di mattina. Spero che non vi siete annoiati. Eeeeh sì, me lo dicono tutti che sono strano.   

LORD-BS

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 2
  • Sesso: Maschio
Re:Salve
; Risposta #1 il: 04 Marzo, 2015, 22:40:58 ;
Ad ogni modo volevo chiedervi anche come contattare uno psicologo. Non credo di essere "sano di mente" ma il problema è che non dveono saperlo i miei e...cavolo ho 24 anni ma se glielo nascondo si arrabieranno moltissimo...se glielo dico...non oso immaginare per quanto tempo mi rinfacceranno che sono paranoico con frasi tipo "ma dove devi andare? sei solo preoccupato per gli esami". Sì, loro sono affetti da "tuttologia" :P cioè sanno tutto loro. Specialmente mio padre che non ha mai capito un cavolo di quello che provo e che sono. Tipo se non ascolto magari non è colpa mia perchè ho difficoltà a stare attento 24 ore su 24. Detto questo, come dove e quando dovrei iniziare? Da considerare che NON HO molti soldi d apoter spendere e mi serve uno psicologo bravo, senza offendere nessuno. E' solo per non perdere tempo ed individuare bene i problemi.

Dott.ssa Sonia Bertinat

  • Collaboratore
  • *****
  • Post: 49
  • Sesso: Femmina
  • Psicologa, Psicoterapeuta
    • Identità in gabbia
Re:Salve
; Risposta #2 il: 07 Marzo, 2015, 02:24:40 ;
Gentilissimo Lord, grazie per essersi aperto con noi anche se le è costato. Ha dato una chiara descrizione della sua descrizione e le mentirei se non le dicessi che appoggio in pieno la decisione di chiedere un consulto. Con questo non voglio dire che i suoi problemi siano gravi, non conoscendola non posso dirlo. Ma quello che trapela in modo molto forte è che questa situazione la fa star male e molto. E di fronte a questo poco importa che i problemi, agli occhi dello specialista, siano gravi o no. Sono gravi per la qualità della sua vita che non è come la vorrebbe.
Io le consiglierei, anche per la questione economica, di rivolgersi alla sua ASL, al Servizio di Salute Mentale dove troverà sicuramente degli psicologi che potranno accogliere il suo malessere. Oltretutto sono presenti anche dei medici qualora sia necessario un farmaco (un ansiolitico per esempio) perché uno psicologo non può prescriverli per cui se andasse privatamente il collega dovrebbe comunque inviarla o da un medico privato o da un medico del Servizio di cui sopra. Se va subito li fa prima :)
Qualora poi valutassero che non serve un supporto farmacologico o che questo possa essere gestito dal suo medico di base, potrà sempre scegliere, se non soddisfatto dei colleghi del servizio, di rivolgersi a un privato. Ma almeno una prima consulenza l'avrà fatta s sicuramente già ne avrà sollievo. Il primo passo è chiedere aiuto, poi tutto va da se.
Non esiti a chiedere se ha dei dubbi o se vuole maggiori indicazioni.
Un caro saluto
Sonia Bertinat
  • "Quando una porta si chiude, altre si aprono, ma spesso passiamo troppo tempo ad osservare con rimpianto la porta chiusa tanto da non vedere quelle che si stanno aprendo per noi."  Alexander Graham Bell
Psicoterapeuta ad orientamento psicodinamico specializzata nella conduzione di terapie di gruppo con l'uso dello psicodramma analitico individuativo

 

Discussioni simili

  Oggetto / Aperto da Risposte Ultimo post
2 Risposte
13042 Visite
Ultimo post 08 Maggio, 2013, 15:27:24
da Giulia87
4 Risposte
13121 Visite
Ultimo post 09 Ottobre, 2013, 18:07:47
da marzia colli
2 Risposte
12601 Visite
Ultimo post 02 Aprile, 2014, 16:39:14
da marzia colli
3 Risposte
16248 Visite
Ultimo post 05 Giugno, 2014, 20:19:51
da Dott.ssa Sonia Bertinat
1 Risposte
16767 Visite
Ultimo post 29 Luglio, 2015, 23:02:00
da emanuele

Errore del Database

Ritenta! Se riappare questa schermata, segnala il problema ad un amministratore.