Autore Topic: Presentazione  (Letto 12116 volte)

Massimo DAngeli

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 1
  • Sesso: Maschio
Presentazione
; il: 17 Maggio, 2013, 22:16:16 ;
Ciao a tutti
sono uno psicologo (OdP Lazio 13960), seguo il tabagismo a livello psicologico e sociale.
Ho subito un grave mobbing a causa dell'ambiente malatissimo dove stavo; per questo oltre alla pratica ho approfondito la conoscenza accademica del fenomeno, concludendo che esso è di natura sociale, psicosociale, e che la causa non sta nei singoli ma nell'ambiente lavorativo.
Nel link sotto c'è un testo di 54 pagine che ho presentato nel Gennaio 2012.
Contro il fenomeno tutti gli interventi indirizzati ai singoli sono destinati all'insuccesso, lo dico per esperienza e perché lo conclude l'OMS.
Gli psicologi devono smetterla di considerare solo i singoli; moltissimi gravi problemi sono di origine ambientale quindi si deve puntare l'occhio sul contesto, e l'indice sui ministri.

http://massimodangelipsicologo.wordpress.com/2012/01/23/presentato-alla-camera-studio-sul-mobbing-in-uniforme/

Dr.ssa Mirella Mazzaccaro

  • Psicologa, psicoterapeuta sistemica. Mediatore familiare
  • Amministratore
  • *****
  • Post: 109
  • Sesso: Femmina
    • Clicca per visitare il mio sito web: https://www.drmirellamazzaccaro.it
Re:Presentazione
; Risposta #1 il: 29 Maggio, 2013, 10:42:20 ;
Salve Dr. D'Angeli, benvenuto tra noi.
Concordo pienamente con lei nel considerare il contesto in cui la persona vive, una variabile importante; sono una psicoterapeuta sistemica quindi capisco perfettamente la sua valutazione, aggiungo inoltre che oltre al contesto sono importanti le relazioni all'interno del contesto per avere una visione più ampia della problematica. Cosa ne pensa?
Dove ricevo
Contatti
*Sostieni un bambino a distanza*

 

Discussioni simili

  Oggetto / Aperto da Risposte Ultimo post
2 Risposte
11662 Visite
Ultimo post 03 Aprile, 2014, 14:37:20
da guelshys
1 Risposte
13388 Visite
Ultimo post 29 Maggio, 2014, 11:31:05
da marzia colli

Errore del Database

Ritenta! Se riappare questa schermata, segnala il problema ad un amministratore.