Autore Topic: mi presento  (Letto 13856 volte)

anya

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 9
mi presento
; il: 01 Gennaio, 2015, 14:49:08 ;
Buongiorno a tutti, oggi è il primo dell'anno e come buon proposito per l'anno nuovo, ho deciso di iscrivermi in questo sito che rappresenta un po il trampolino di lancio verso l'accettazione e la presa di coscienza da parte mia di avere un problema, che forse è il passo più difficile verso la guarigione.
Sono una ragazza di 24 anni, non so bene quale sia il mio disturbo, sono sincera, ho effettuato il test riguardo il disturbo bipolare ho avuto un punteggio pari a 27, non so cosa significhi e comunque capisco che ogni test sia solo un punto di principio per poi capire bene nel profondo cosa si ha.
Il mio problema è semplicemente che non riesco ad essere felice o per lo meno contenta in nessuna situazione. Giornate o feste organizzate da me con entusiasmo, si trasformano in giornate infernali in cui non faccio altro che piangere, a star male nel profondo, a provare pena per me stessa e soprattutto a trattare male le persone a me piu vicine come la mia famiglia o il mio ragazzo, ovviamente senza motivo, più li tratto male più sto male dentro e più non riesco a fermarmi. Mi pento del mio comportamento nello stesso momento in cui lo sto mettendo in atto ma questo non riesce a fermarmi anzi.
Vivere cosi è una completa tortura, a volte ho picchi di entusiasmo e ottimismo anche immotivato, scariche di energia e adrenalina che non mi permettono di fermarmi, e sono i rari momenti in cui sto bene, ma poi, quando mi fermo cado in "depressione" o meglio, nell'angoscia, nell'oblio e niente e nessuno di cio che mi circonda ha più senso.
Vi faccio un esempio, sto sul divano con i mio ragazzo a vedere un film e scoppio a piangere perche voglio tornare a casa a chiudermi al buio nella mia stanza e poi quando finalmente sono a casa sto malissimo perché non è realmente ciò che volevo, questo stato d'animo sta completamente rovinando la mia vita. E sta portando le persone che mi circondano ad allontanarsi sempre più.
qualche tempo fa mi sono rivolta ad una psicologa ma x me fu un esperienza molto negativa, prendevo molti antidepressivi e ricordo quel periodo della mia vita come se fosse avvolto nel buio, e ora ho paura di tornare da una psicologa. Vorrei sapere se c'è qualcosa che posso fare io...se qualcuno di voi gia ha passato cose simile e se alcune delle cose che vi ho raccontato possano coincidere con un particolare disturbo.
ho bisogno di aiuto vorrei disperatamente stare meglio :'(

marzia colli

  • Psicologa
  • Collaboratore
  • *****
  • Post: 38
  • Sesso: Femmina
Re:mi presento
; Risposta #1 il: 05 Febbraio, 2015, 18:42:45 ;
Ciao e benvenuta,
ti ringrazio molto per averci parlato della tua esperienza e ammiro tutta la forza con cui affronti quotidianamente qualcosa che senti più forte di te.
E' buono il fatto che ti sia rivolta ad uno psicologo e il mio consiglio è di non fermarti al primo ostacolo: ci sono molte persone competenti e professionali. Può accadere di non sentirsi in sintonia con qualcuno ma non è la regola. Ti consiglio di leggere alcuni post nella sezione relativa ai disturbi bipolari e scambiare le tue opinioni e magari trovare nuovi spunti da cui osservare la tempesta che stai attraversando. Puoi contattarci anche in posta privata se pensi che possa essere utile ricevere dei contatti di professionisti nella tua zona.

un abbraccio
Sogna ciò che ti va
vai dove vuoi
sii ciò che vuoi essere
perchè hai solo una vita
e una possibilità di fare le cose che vuoi fare.
(P. Coelho)

 

Discussioni simili

  Oggetto / Aperto da Risposte Ultimo post
3 Risposte
13688 Visite
Ultimo post 29 Luglio, 2013, 13:59:00
da sabina
2 Risposte
12738 Visite
Ultimo post 22 Marzo, 2013, 17:53:51
da Dr.ssa Mirella Mazzaccaro
3 Risposte
12218 Visite
Ultimo post 28 Maggio, 2013, 10:38:44
da marzia colli
4 Risposte
14719 Visite
Ultimo post 03 Agosto, 2013, 22:24:45
da sabina
4 Risposte
15669 Visite
Ultimo post 29 Maggio, 2014, 20:10:25
da Roberto

Errore del Database

Ritenta! Se riappare questa schermata, segnala il problema ad un amministratore.