Autore Topic: IPOCONDRIA,DEPRESSIONE ATTACCHI DI PANICO DIAGNOSTICATI IL 01/06/2014  (Letto 14999 volte)

Francesco Marrazzo

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 1
  • Sesso: Maschio
Salve a tutti sono Francesco, ho 27 anni e sono sempre stato un "fissato", i miei problemi nascono nel 2001 quando un giorno vidi una siringa per strada ed ero convinto di averla calpestata. Da quel giorno ogni volta che ne vedo una sento pizzicarmi i piedi.Questo è l'antefatto.Il giorno 01/06/2014 non riuscivo a  dormire sentendo dolori al braccio e  dietro la testa e sono andato al pronto soccorso. Mi hanno fatto accertamenti ed era tutto regolare. Adesso sembra che vivo sempre su un filo del rasoio, sono andato da uno psicologo ma non ne vorrei abusare, come posso vivere più sereno, premetto che sono cattolico e ogni due secondi prego il Signore di farmi vivere sereno.
GRAZIE ANTICIPATAMENTE
FRANCESCO

marzia colli

  • Psicologa
  • Collaboratore
  • *****
  • Post: 38
  • Sesso: Femmina
Re:IPOCONDRIA,DEPRESSIONE ATTACCHI DI PANICO DIAGNOSTICATI IL 01/06/2014
; Risposta #1 il: 08 Settembre, 2014, 12:44:06 ;
Buongiorno Francesco.
Intanto grazie per aver scritto la sua esperienza e averla condivisa.
L'esperienza che ha descritto non avrebbe lasciato indifferente nessuno, avrebbe instillato il dubbio e piuttosto che restarsene con un pensiero in testa è stato tempestivo nel fare gli accertamenti del caso. Ha fatto bene a rivolgersi ad uno psicologo per ricevere un sostegno e per "evitare di abusarne" il mio consiglio è di esprimere questo pensiero proprio al suo psicologo, in modo da stabilire insieme la durata del percorso.

In bocca al lupo
Sogna ciò che ti va
vai dove vuoi
sii ciò che vuoi essere
perchè hai solo una vita
e una possibilità di fare le cose che vuoi fare.
(P. Coelho)

 

Discussioni simili


Errore del Database

Ritenta! Se riappare questa schermata, segnala il problema ad un amministratore.