Modificare il Profilo

Questa sezione fornisce informazioni riguardo la visualizzazione dei profili dei membri.


Aiuto: Modificare il Profilo

In maniera predefinita, gli utenti possono modificare varie opzioni che regolano l'aspetto e l'interfaccia per migliorare l'usabilità del forum secondo le loro preferenze. Alcuni amministratori potrebbero tuttavia decidere di limitare queste opzioni, di seguito quelle basilari.

SMF offre la possibilità di creare e utilizzare diversi temi. A condizione che vi sia più di un tema installato, un membro può scegliere il tema che preferisce. Si può anche personalizzare il formato di ora che il tema utilizza per visualizzare le date e gli orari. Inoltre, la regolazione di un orario consente al forum di visualizzare le date e gli orari in ora locale dei membri. Il forum offre una comoda funzionalità di rilevamento automatico nel caso in cui un membro non sa quale sia la giusta regolazione.

Le seguenti opzioni possono essere attivate o disattivate selezionando le caselle corrispondenti.

  • Visualizza la descrizione della sezione all'interno delle sezioni. - La descrizione visualizzata nell'indice della sezione verrà visualizzata anche nell'indice dei messaggi della sezione
  • Mostra le sottosezioni in ogni pagina della sezione, non solo nella prima. - In ogni pagina all'interno di una sezione verrà visualizzato un elenco delle sottosezioni se ce ne sono. Se disabilitato, l'elenco verrà visualizzato solo sulla prima pagina.
  • Quando possibile, utilizza i menù laterali invece dei menù a discesa. - Se si preferiscono i menù laterali, possono essere utilizzati al posto di quelli a discesa.
  • Non visualizzare gli avatar degli altri utenti. - Alcuni utenti trovano fastidioso l'avatar, in questo modo possono scegliere di nasconderli del tutto.
  • Non visualizzare le firme degli altri utenti. - Simile agli avatar, le firme possono essere nascoste.
  • Ritorna alla discussione dopo aver inserito un nuovo messaggio. - Se abilitato, un membro sarà reindirizzato alla fine del topic in cui ha appena pubblicato. In caso contrario, verrà reindirizzato all'indice di messaggi per quella particolare sezione.
  • Non avvisare circa le nuove risposte arrivate durante l'invio del messaggio. - Quando altri utenti inviano post mentre un membro sta scrivendo il suo, viene generato un avviso. Con questa opzione abilitata, tali avvisi saranno nascosti.
  • Nascondi messaggi inviati da utenti contenuti nella mia lista di utenti da ignorare. - Messaggi da utenti appartenenti alla lista degli utenti da ignorare non verrnno visualizzati.
  • Visualizza prima i post più recenti in ogni discussione - Selezionando questa opzione l'ordine di visualizzazione dei post viene invertito rispetto a quello predefinito.
  • Attiva in modo predefinito l'editor WYSIWYG nella pagina di inserimento dei post. - L'editor WYSIWYG elimina la necessità di conoscere il BBC. Può essere attivata per impostazione predefinita durante la pubblicazione.

I membri possono anche scegliere il numero di argomenti da visualizzare per pagina nell'indice dei messaggi di una sezione e quanti messaggi da visualizzare per pagina all'interno di un argomento. Ci sono anche opzioni per l'utilizzo di risposta rapida e la moderazione veloce. La risposta rapida consente agli utenti di postare un argomento senza utilizzare la pagina di invio messaggi. La moderazione rapida consente agli utenti di eseguire azioni di moderazione su più post o argomenti più velocemente se hanno i permessi per farlo.

Errore del Database

Ritenta! Se riappare questa schermata, segnala il problema ad un amministratore.