Autore Topic: il passato è passato?  (Letto 11817 volte)

manì

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 1
  • Sesso: Femmina
il passato è passato?
; il: 28 Febbraio, 2016, 18:49:39 ;
Perchè penso sempre al passato rimuginando su tutte le persone con le quali sono stata (relazioni affettive e lavorative)ma non riesco a lasciarmi tutto dietro le spalle e sto con la paura che ogni mia esperienza privata possa venir fuori a distanza di anni anni e anni..nonostante sono anni anni e anni che io non vedo e non sento più nessuna persona del mio passato...ma ci penso e mi viene un' ansia terribile..immaginando che qualcosa possa succedere e immaginando la scena di ciò che potrebbe avvenire e quindi penso a come giustificarmi cosa dire ecc..e vivere sempre sul filo della tensione?tutto ciò c'è da dire..è scarturito..o meglio la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato un trauma..da qui è venuta fuori tutta l'ansia che riguarda il mio passato..ho pensato che il trauma l ho meritato per sbagli ed errori fatti in passato..che ora non rifarei mai più..mi son fatta mea culpa e sbattuto il pugno sul petto...mi sono autopunita.. da ogni punto di vista..cosa mi scatena questa paura..se prima del trauma non mi fregava nulla?diciamo che ora va un tantino meglio..prima attacchi di panico di continuo..poi attacchi d'ansia abbastanza pesanti..ora attacchi d'ansia lievi..ma sempre con la paura e pensieri fissi..poi mi fisso sulle persone sempre del mio passato..prima una poi un'altra e così via.....ma dico io..come uscire da questa routine???????????

 

Errore del Database

Ritenta! Se riappare questa schermata, segnala il problema ad un amministratore.