Autore Topic: controllo sul corpo  (Letto 14691 volte)

lapoalex

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 2
  • Sesso: Femmina
controllo sul corpo
; il: 21 Luglio, 2016, 14:30:26 ;
Buon giorno, ho 56 anni sono sposata ho due figli, sarebbe troppo lunga raccontare la mia storia, però, brevemente, da più di venti anni ho l'ossessione di controllarmi il corpo, con palpazioni più o meno devastanti, alle ascelle alla ricerca di linfonodi, dove da più di dieci con ecografia ho dei piccoli linfonodi reattivi ( i medici hanno detto che se facessimo un'eco a tutta la popolazione li riscontreremmo alla maggior parte delle persone) un pò per la sudorazione....ma che comunque non ho nulla e di stare tranquilla...poi palpazioni al seno giornaliere per sentire se ho dei noduli....palpazioni all'inguine, dove da venti anni ho qualche piccolo linfonodino reattivo, per le depilazioni aggressive con rasoio...anche là fatte viste ecografie...ma è tutto regolare...ma io controllo per vedere se tutto è a posto.
Le palpazioni vanno avanti anche per ore, ogni giorno, mi chiudo in bagno ogni 10 minuti per vedere se qualcosa è cambiato, praticamente ho sempre il pensiero che mi parte e che mi dice che la volta prima magari non ho controllato bene e quindi resisto un pò, ma dopo cedo e vado a controllare e lì chiaramente non ne esco più.
Chiaramente ho ricevuto rassicuarazioni da più medici che mi hanno visitata e controllata, ma niente da fare il dubbio mi rimane e il controllo ossessivo anche.
Ho sempre il dubbio se il mio è un problema psicologico o fisico reale.
Mi potete dare un parere?
Grazie
Anna

 

Discussioni simili

  Oggetto / Aperto da Risposte Ultimo post
8 Risposte
21061 Visite
Ultimo post 08 Ottobre, 2014, 21:11:30
da Giulia87
0 Risposte
11256 Visite
Ultimo post 14 Dicembre, 2015, 22:05:06
da aiupo

Errore del Database

Ritenta! Se riappare questa schermata, segnala il problema ad un amministratore.