Autore Topic: Disturbo bipolare  (Letto 13413 volte)

Raffaella96

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 3
  • Sesso: Femmina
Disturbo bipolare
; il: 25 Dicembre, 2013, 23:53:47 ;
Salve a tutti, ho 16 anni e mi sono appena iscritta.
Ho fatto il test per il disturbo bipolare, prima di registrarmi. Il risultato è stato 35.
Non so perché, scrivo per questo.
Ho letto molto su questo disturbo perché qualcuno mi ha detto che probabilmente ne soffro.
Vorrei capire, davvero.
Ho sentito dire che il disturbo porta a pensare al suicidio o atti di autolesionismo. Io mi auto-lesiono, sui polsi mi faccio dei profondi tagli. Al suicidio ci penso molto spesso. Vorrei tanto farla finita, non so perché ma mi sento di troppo in questo mondo.
Non so che cosa fare o che cosa pensare. Vorrei soltanto sparire da un momento all'altro.
Vorrei delle risposte, per favore...

Dr.ssa Mirella Mazzaccaro

  • Psicologa, psicoterapeuta sistemica. Mediatore familiare
  • Amministratore
  • *****
  • Post: 109
  • Sesso: Femmina
    • Clicca per visitare il mio sito web: https://www.drmirellamazzaccaro.it
Re:Disturbo bipolare
; Risposta #1 il: 30 Marzo, 2014, 15:03:43 ;
Gentile Raffaella ogni nostra azione è dettata anche da un desiderio inconscio nel compierla, quindi se lei ha fatto questo test (e anche gli altri da quanto ho visto) è perchè c'era un desiderio inconscio di farli. I test a volte possono confermare o meno la percezione che abbiamo di noi stessi. Nel suo caso non so come sia andata (cioè se ha avuito una conferma o una disconferma di ciò che pensava), ciò che è importante è che lei ha consapevolezza di avere un disagio. Qualcuno della sua famiglia le ha mai notato le sue cicatrici? Come si comportano?
Il sostegno da parte della sua famiglia (se c'è) pensa che possa bastare per accompagnarla nella risoluzione del suo problema?
Le consiglierei di parlarne con il suo medico di base per poter essere adeguatamente indirizzata.
Deve avere fiducia nel suo medico e deve sentirsi libera di confidarsi con lui per poter affrontare al meglio la situazione. Ogni medico ha il dovere di rispettare il segreto professionale, quindi non abbia paura, e non si isoli.
La saluto affettuosamente
Dove ricevo
Contatti
*Sostieni un bambino a distanza*

Dott. Salvatore Borrelli

  • Membro Onorario
  • *****
  • Post: 12
  • Sesso: Maschio
  • Medico e Formatore, Scrittore
Re:Disturbo bipolare
; Risposta #2 il: 30 Marzo, 2014, 16:07:06 ;
Carissima, 16 anni sono tanti, però credimi per la persona umana è solamente una realtà, ...quella di essere SBOCCIATA alla Vita. Da soli non siamo nessuno, noi siamo perchè grazie gli altri possiamo essere quello che siamo. Mi spiego con un esempio, io sono medico, perchè ho i pazienti che mi fanno essere quello che so di essere, se non ci fossero "loro" io non sarei medico!
Noi siamo i nostri Geni, ma anche la nostra Epigenetica (tutto quello che dall'esterno modifica l'azione dei geni). Siamo figli non solo della mamma, ma anche dell'ambiente in cui viviamo.
Ma siamo sempre noi a scegliere cosa vivere, ...anche a 16 anni!
Non escludere il prossimo dalla Tua vita, il "prossimo" è chi ti è prossimo, cioè vicino, accanto... quelli che vivono nella tua stessa casa, quelli che respirano la tua stessa aria e che mangiano con Te e come te. Parla con i tuoi genitori, al mondo non c'è persona che Ti voglia bene più di loro ...a prescindere di chi sono e come sono fatti! Fammi sapere.
Dott. Salvatore Borrelli

 

Discussioni simili

  Oggetto / Aperto da Risposte Ultimo post
12 Risposte
31606 Visite
Ultimo post 06 Giugno, 2017, 19:42:58
da simo48
3 Risposte
20792 Visite
Ultimo post 24 Maggio, 2014, 17:00:17
da Giulia87
4 Risposte
19554 Visite
Ultimo post 07 Dicembre, 2015, 13:11:28
da girasole7
0 Risposte
11589 Visite
Ultimo post 26 Marzo, 2015, 21:50:14
da amanda9
1 Risposte
14634 Visite
Ultimo post 11 Aprile, 2015, 13:28:13
da Dott.ssa Sonia Bertinat

Errore del Database

Ritenta! Se riappare questa schermata, segnala il problema ad un amministratore.