Autore Topic: sospetto bipolarismo  (Letto 12767 volte)

romy86

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 2
sospetto bipolarismo
; il: 27 Febbraio, 2015, 12:10:51 ;
Buongiorno a tutti!Sono in cura da due mesi con cipralex ed ansiolitici omeopatici.Mi sono rivolta ad uno psichiatra date le mie numerose crisi di pianto, episodi di autolesionismo e repentini sbalzi d'umore incontrollabili che mi portano a demolire letteralmente i rapporti con le persone a me piu vicine..
credo di essere affetta da bipolarismo, anche se il medico non mi ha detto nulla a riguardo, ma informandomi, ho scoperto che queste alternanze di umore, dalla felicità alla depressione e ira ingestibile per un nonnulla, sono sintomi di questo disturbo...
Non so come poter affrontare la cosa al meglio e come convivere con questo disturbo senza danneggiare me e gli altri.
Grazie...

amanda9

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 3
Re:sospetto bipolarismo
; Risposta #1 il: 26 Marzo, 2015, 22:43:42 ;
Ciao, anche io da 3 mesi a questa parte soffro di repentini sbalzi d'umore: da momenti di euforia alternati a crisi di pianto senza senso o a momenti d'ira ingestibili. continuo a rovinare rapporti con le persone a me vicine! ho sempre avuto episodi del genere ma nell'ultimo periodo non riesco più a gestire niente, non riesco a controllarmi. Così sono capitata sul forum ho fatto il test YRMS ed ho totalizzato 49 punti. Lo so è solo un test però qualcosa di vero ci sarà.  Non ho ancora consultato un medico,  non so come comportarmi.

romy86

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 2
Re:sospetto bipolarismo
; Risposta #2 il: 31 Marzo, 2015, 13:56:14 ;
Ciao, purtroppo ho scoperto di essere una personalità borderline, che è spesso confusa con il bipolarismo ma gli sbalzi d'umore non sono ciclici ma molto repentini e molto frequenti anche nella stessa giornata. Questa personalità è caratterizzata dalla paura di restare da soli ed attaccarsi alle persone rendendole quasi "schiave" di chi ne soffre. Dico purtroppo, perché questo problema non è curabile ma se ci si lavora su, si può attenuare. A me succede spesso di allontanare le persone che amo o a cui voglio bene, con attacchi d'ira improvvisa, con un immediato sollievo che poi sfocia in pianti chilometrici e senso di colpa.. il mio compagno ha imparato a convivere con il mio problema ma non è facile per nessuno dei due. È una cosa che non riesco a controllare x mia sfortuna ma con i giusti farmaci e la giusta terapia si allevia notevolmente! Ti consiglio di parlarne con uno specialista, ti potrebbe cambiare la vita.. sia si tratti di bipolarismo che di personalità borderline! Pensa che nel caso di quest'ultimo problema, i forum ed i blog in rete,  ci dipingono come insensibili aoprofittatori incapaci di amare e consigliano di lasciarci al nostro destino senza pietà!!! Io possi garantire ché amo, capisco dove sbaglio e nonostante non riesca a cambiare completamente, faccio del mio meglio per non colpire chi mi sta accanto con sacrifici! Se vuoi chiedermi ancora qualcosa a riguardo, sono qui! :)

 

Discussioni simili

  Oggetto / Aperto da Risposte Ultimo post
0 Risposte
14849 Visite
Ultimo post 22 Febbraio, 2016, 12:53:23
da prontopronto

Errore del Database

Ritenta! Se riappare questa schermata, segnala il problema ad un amministratore.