Autore Topic: io sto bene  (Letto 10338 volte)

Giulia87

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 13
  • Sesso: Femmina
io sto bene
; il: 24 Febbraio, 2015, 18:56:40 ;
Allora premetto che ho un gran bisogno di parlare e lo traduco con la scrittura dato che la psichiatra è in ferie e il terapeuta è in seduta e penso che prima o poi cambierà numero dato le mille chiamate che gli faccio per affermare che io sto BENE!
Ho avuto un ricovero dal 15 gennaio al 9 febbraio in cui mi sentivo depressa ma chi mi vedeva non diceva a prima vista che ero depressa poi parlandomi... mi muovevo in continuazione, parlavo tantissimo, dormivo poco, i pensieri erano velocissimi.
Al controllo la psichiatra mi afferma che non ho che un problema esistenziale e ricordandomi le parole del terapeuta che mi dice che io non ho bisogno di farmaci e della mia famiglia che mi dice che sto bene ho detto a me stessa: ma allora se non ho niente perchè prendere questi farmaci? ( litio xeplion e seroquel) così son tre giorni che li ho sospesi. Ieri ho sentito la psichiatra perchè la devo convincere a togliermi tutti perchè ahimè lo xeplion non lo posso gestire io.  Anche perchè ho una missione! Io devo salvare il mondo e ho una lista di cose da fare immensa. Insomma io sto bene!!!! c'è mia madre che ogni volta che le parlo mi dice di smetterla e non capisco perchè mentre mia sorella mi implora di smetterla di cantare perchè sono stonata ( per l'appunto a chi è interessato il caraoke si tiene dalle 7 alle 9 del mattino e dalle 18 alle 20 di sera). Che poi in psichiatria ci sono finita da sola perchè a parte la prima psichiatra che mi ricoverava appena torniamo indietro. premetto che sono sempre stata una persona attiva, allegra e espansiva. alle medie tutti mi tenevano distante io pensavo perchè ero la figlia della prof.ssa invece poi mi hanno detto che avevo atteggiamenti a dir loro strani mah poi alle superiori mi sono beccata un lesbica collettivo perchè i miei modi erano a dir loro anche troppo affabili anche con le ragazze comunque a 16 anni mi viene la mia prima depressione in cui avevo come unico obiettivo alzarmi la mattina per parlare con lo psicologo del CIC che poi mi ha indirizzato dalla mia prima psichiatra che appena dicevo " voglio morire" ( voglio vedere quale depresso non lo dice) mi son beccata due ricoveri con minaccia di TSO all'età di 18 e 19 anni. Allora leggo la diagnosi di dimissione "disturbo borderline di personalità" mi informo leggo e scopro i criteri. in molti mi ci trovavo così cambio psichiatra e con quella nuova alla prima visita elenco parola per parola i criteri e lei mi dice hai il borderline. Bene fatta etichetta assegnata. mi sono fatta altri 5 ricoveri dopo quei due. entravo con depressione ansiosa e uscivo come borderline. Ma ora quando leggo i criteri diagnostici e le descrizioni trovo solo in me l'autolesionismo che è più una dipendenza che altro perchè sinceramente lo trovo utile. Dunqu io sto bene e decade qualsiasi patologia psichiatrica. Mi chiedo solo perchè si ostinano a darmi quelle dannate medicine quando io non ne ho bisogno!!!??? e se ne avessi davvero bisogno, qualcuno mi può spiegare perchè? l'unica cosa che forse mi è rimasto è un DCA ma è indotto dai farmaci. Io voglio essere magra, i farmaci mi fanno ingrassare ergo non mangio.
Qualcuno può rispondere a queste mie domande? Grazie
Dimenticavo che io quando sto bene sto davvero bene, divento aggressiva solo con mia madre e per lo più sono giocosa, canto, faccio associazioni di idee, forse a volte divento un po' polemica ma solo perchè ho  RAGIONE

 

Discussioni simili

  Oggetto / Aperto da Risposte Ultimo post
4 Risposte
23051 Visite
Ultimo post 13 Febbraio, 2013, 08:34:19
da ElenaDiM.

Errore del Database

Ritenta! Se riappare questa schermata, segnala il problema ad un amministratore.