Autore Topic: la mia danza intorno alle fiamme  (Letto 14553 volte)

Timshel

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 1
  • Sesso: Femmina
la mia danza intorno alle fiamme
; il: 24 Settembre, 2015, 18:43:16 ;
non so se avete mai visto Le sacre du printempsdi Pina Bausch, ma è una metafora e rappresentazione di come mi sento:  i danzatori ballano su un palco pieno di terra e compiono gesti ossessivi, ripetuti e ripetuti, ancora e ancora. I danzatori non si limitano a ballare, si fanno male, non c'è alcuna finzione...ma all'apparenza stanno solo eseguendo una coreografia, una buona e veritiera esecuzione. Nessuno sa che alla fine delle performance si portano a casa dei lividi evidenti, quella gomitata ripetuta fino alla sfinimento era forte e lo è stata fino alla fine.

Non so quando sia cominciato questo complicato rapporto con me e il cibo, posso solo immaginare che alcune cose possano avere influito e abbiamo aiutato l'entrata nel circolo vizioso.
Intorno ai 12 anni sono stata vittima di bullismo, a pranzo mi venivano forti mal di pancia che mi impedivano di pranzare e spesso di tornare a scuola nel pomeriggio. A cena, dopo un bel sospiro per la giornata finalmente finita, mangiavo, ma di notte mi svegliavo quasi tutte le notti per dare di stomaco. Sono sempre stata magra di costituzione però forse lo ero troppo.
Iniziate le superiori venivo presa in giro per il mio peso, a volte dicevano che facevo schifo perchè troppo magra. Verso la fine degli studi superiori dopo alcuni spiacevoli fatti avvenuti ho smesso di non mangiare e ho incominciato ad abbuffarmi, era una sensazione nuova e bellissima. ho preso 10 kg in un mese e li ho buttati giù forse in 2 settimane e ho continuato a prendere quei 4-5 kg per poi riperderli fino ad ora. Per 20 anni sono stata un modo, ovvero magra, ed accettare un corpo diverso è difficile, che siano solo "quei 10 kg in più" e una ventina di smagliature sul corpo.
Ho 24 anni e non ne posso più.
non ho disponibilità economiche, quindi mi chiedo se ci siano dei centri disposti ad aiutare gratuitamente.
vi chiedo aiuto.

 

Discussioni simili

  Oggetto / Aperto da Risposte Ultimo post
5 Risposte
27509 Visite
Ultimo post 16 Aprile, 2014, 12:05:17
da Spadavecchia Corrado
0 Risposte
12597 Visite
Ultimo post 18 Ottobre, 2016, 10:57:47
da viburni

Errore del Database

Ritenta! Se riappare questa schermata, segnala il problema ad un amministratore.