Forum Note dolenti

1- Disturbi legati alla psiche => Disturbi alimentari => : cassandra 02 August, 2014, 21:08:04

: anoressia
: cassandra 02 August, 2014, 21:08:04
Da circa tre anni vivo male col mio corpo. Non mi piaccio vorrei essere più magra e ho la costante ossessione d'ingrassare, tanto che non mi peso più. Non mangio quasi mai e se mangio qualcosa che contiene qualche caloria in più mi pento. Vivo male e faccio vivere male chi mi circonda perché deve sopportare le mie fissazioni e le mie angosce trovandole inutili e insensate. Cosa devo fare per accettarmi?
: Re:anoressia
: Dott. Gabriele Calderone 25 August, 2014, 15:13:53
Salve Cassandra, dalla sua descrizione sembra proprio un caso di anoressia nervosa, che è un problema multicomponenziale. E' sì un problema alimentare (mangiare pochissimo, come nel suo caso), ma non solo: comprende l'aspetto dell'autostima, dell'autoaccettazione, della relazione con gli altri, eccetera. Per questo motivo, darle consigli via chat sarebbe inutile e forse anche dannoso, non conoscendo la sua situazione nel dettaglio. Il mio consiglio è di rivolgersi a un terapeuta preparato specificamente nei disturbi alimentari (controlli i vari curricula, per accertarsene).
Resto disponibile per chiarimenti, un caro saluto
: Re:anoressia
: cassandra 30 August, 2014, 21:31:36
Salve, innanzitutto volevo ringraziarla per avermi risposto. Non conosco nessuno specialista, sono andata da molti psicologi ma nessuno riusciva a comprendere il mio problema. Lei conosce qualcuno da consigliarmi o sarebbe disponibile a darmi una mano con questo problema?
: Re:anoressia
: Dott. Gabriele Calderone 31 August, 2014, 11:21:03
Salve Cassandra, ho risposto direttamente alla mail che mi ha inviato, rimando a quella. Un caro saluto
: Re:anoressia
: cassandra 02 September, 2014, 22:42:59
grazie di cuore.