Autore Topic: dipendenza da gioco  (Letto 15126 volte)

Anthony

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 3
dipendenza da gioco
; il: 22 Maggio, 2014, 16:33:13 ;
salve dottore,
da circa un mese sto cercando di ridurre da solo la mia dipendenza da "gratta e vinci" e lotto, ho la mia compagna che mi supporta. Per circa 8 giorni nonho giocato affatto, poi ho giocato saltuariamente 2 3 euro, pur avendo più soldi in tasca.
volevo chiedere se questo comportamento va bene per smettere o se proprio non dovrei giocare affatto.

Dott.ssa Sonia Bertinat

  • Collaboratore
  • *****
  • Post: 49
  • Sesso: Femmina
  • Psicologa, Psicoterapeuta
    • Identità in gabbia
Re:dipendenza da gioco
; Risposta #1 il: 22 Maggio, 2014, 21:05:24 ;
Per quella che è la mia esperienza, caro Anthony, la riduzione del gioco è rischiosa in quanto si mantiene aperta la porta al gioco. Il consiglio che diamo al servizio è per l'astensione totale dal gioco e una limitazione drastica dell'accesso al denaro controllato dal partner.
Ovvio che ogni situazione va valutata singolarmente.
Se dovesse vedere che questo metodo non funziona e lei (non glielo auguro) tornasse a giocare coi ritmi di prima le consiglio di rinunciare al gioco in toto.
Qualora non riuscisse da solo faccia riferimento al post precedente e ai servizi che le ho indicato.
Se ha delle domande non esiti a pormele.
Un caro saluto
  • "Quando una porta si chiude, altre si aprono, ma spesso passiamo troppo tempo ad osservare con rimpianto la porta chiusa tanto da non vedere quelle che si stanno aprendo per noi."  Alexander Graham Bell
Psicoterapeuta ad orientamento psicodinamico specializzata nella conduzione di terapie di gruppo con l'uso dello psicodramma analitico individuativo

 

Discussioni simili

  Oggetto / Aperto da Risposte Ultimo post
1 Risposte
14892 Visite
Ultimo post 18 Novembre, 2013, 13:07:24
da enrico prosperi
2 Risposte
17629 Visite
Ultimo post 14 Maggio, 2014, 23:38:38
da Tristezza
1 Risposte
15266 Visite
Ultimo post 10 Luglio, 2014, 18:00:11
da Dott.ssa Sonia Bertinat
3 Risposte
19983 Visite
Ultimo post 21 Febbraio, 2015, 19:16:13
da Dott.ssa Sonia Bertinat

Errore del Database

Ritenta! Se riappare questa schermata, segnala il problema ad un amministratore.